Libreria Pellegrini librai dal 1948 a Pisa: Scheda prodotto
CREAZIONE DI VALORE NELLA GESTIONE DELL'IMPRESA (LA)
di DONNA GIORGIO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: CREAZIONE DI VALORE NELLA GESTIONE DELL'IMPRESA (LA)
- Autore: DONNA GIORGIO
- Illustratore: 0
- Editore: CAROCCI
- Collana: UNIVERSITA'
- Anno: 1999
- ISBN: 9788843014477
- Pagine: 368
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 330 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
- KJB AFFARI: ARGOMENTI GENERALI
Nel corso degli ultimi anni una crescente attenzione si è progressivamente concentrata sul tema della creazione di valore. Tra le imprese che con più determinazione si sono impegnate ad adottare i principi e i metodi della creazione di valore troviamo nomi eccellenti: Coca-Cola, AT&T, Walt Disney, Exxon, Philips, Fiat, Pirelli, eni. E tra gli studiosi che se ne sono fatti paladini si possono annoverare nomi prestigiosi della financial economics, a partire dai premi Nobel Franco Modigliani e Merton Miller. Sulla base di queste premesse, il libro di Giorgio Donna sviluppa un'indagine del tema articolata lungo tre prospettive: quella teorica, finalizzata a precisare principi e logiche generali, quella tecnico-strumentale, finalizzata a definire appropriate istruzioni per l'uso, quella applicativa, finalizzata a delineare i riflessi sulle scelte e sui processi d'impresa. Articolato in tre parti - di cui la prima mette a fuoco le idee e i principi fondamentali che stanno alla base della creazione di valore, la seconda la sua aritmetica e grammatica e la terza affronta il tema sotto il profilo della strategia e della tattica - il testo fa ampio ricorso a casi ed esempi tratti dall'esperienza dell'autore.